Odontoiatria conservativa

Parola d'ordine: conservare

Priorità dell'odontoiatria conservativa è restaurare il dente o i denti danneggiati da eventi cariosi, patologie o traumi. Un obiettivo che può essere raggiunto seguendo diverse strade, valide anche nelle situazioni più compromesse.

La più nota di queste strade è l'otturazione, in cui viene utilizzato un materiale speciale – di solito composito – per garantire perfetta plasmabilità e fedeltà al dente originale (brillantezza, estetica, ecc). Negli ultimi anni il composito ha rimpiazzato l'amalgama d'argento, oggi meno apprezzata per via della sua tipica colorazione grigia. In alternativa all'otturazione ci sono le faccette in ceramiche, le corone (o capsule) e le tante altre tipologie di protesi, piccole o grandi, che vanno a coprire i denti devitalizzati o a sostituirli per intero.

Anche qui i risultati sono eccellenti sia in termini di funzionalità che di realismo e durata, senza contare la facilità di pulizia nel momento in cui si adottano le dovute pratiche di igiene orale. Sempre in ambito di soluzioni conservative troviamo poi gli intarsi, realizzati su misura con software di progettazione tridimensionale CAD/CAM a partire da blocchetti di ceramica.
Resistenti all'usura, biocompatibili e con un buon rapporto qualità/prezzo, gli intarsi sono la risposta per restauri a regola d'arte.

Denti nuovi in poche ore

Investire nell'odontoiatria conservativa permette di riappropriarsi del sorriso e beneficiare di una masticazione corretta. In una sola seduta, grazie a tecnologie moderne e macchinari di ultima generazione, il paziente può ritrovarsi con i denti ricostruiti e tornare subito al lavoro, allo studio e alle normali attività quotidiane.
Alle tempistiche ridotte si accompagnano soglie di dolore estremamente basse durante l'intervento e in fase post operatoria. Meno gonfiore, meno sanguinamento e meno dolore sono vantaggi trasversali che riguardano tutte le casistiche e rappresentano ormai uno standard consolidato.

Da oltre vent'anni noi di Centro Odontoiatrico Torre Boldone lavoriamo al servizio di adulti e bambini per assicurare la perfetta conservazione del singolo dente o di più denti e quindi il mantenimento del sorriso.
Ad oggi abbiamo seguito migliaia di persone nella provincia di Bergamo, forti di altre due strutture in località Stezzano Bergamasco e Clusone. Siamo pronti per ascoltare le tue esigenze e proporti il percorso di cura migliore nel pieno rispetto dei nostri valori: cortesia, flessibilità e rigore.
Chiamaci senza impegno e prenota la tua prima visita di controllo!

Vieni a conoscerci
di persona

Desideri sottoporti a una seduta di igiene orale completa?
Cerchi professionisti competenti per curare i denti dei tuoi figli?
Ti occorre una consulenza approfondita su problemi masticatori?

Lo staff di Centro Odontoiatrico Torre Boldone ti aspetta per guidarti passo passo verso il traguardo.

Compila il modulo online e mettici alla prova.

prenota ora
Privacy Policy