Pedodonzia

Sorridere fin da piccoli

Un bambino che sorride è un bambino felice e sicuro di sé. Questa affermazione, in apparenza banale, nasconde una verità che ci accompagna vita natural durante: il sorriso non è solo apparenza, ma soprattutto sostanza.
Un valido alleato che già in tenera età ci permette di affrontare le situazioni più disparate senza alcun timore. Fondamentale per mantenere la salute della cavità orale e quindi l'estetica del sorriso è il contributo del dentista.

Senza odontoiatra è davvero difficile immaginare di gestire da soli carie, accumulo di tartaro, malocclusioni e altre problematiche del caso, in particolare da piccoli, quando non si hanno le conoscenze per utilizzare spazzolino, dentifricio e filo interdentale. E proprio la formazione rappresenta il primo e più importante passo da compiere lungo la strada della consapevolezza.

Noi di Centro Odontoiatrico Torre Boldone lavoriamo molto sulla prevenzione, convinti che insegnare ai bambini a lavarsi i denti nel modo corretto sia un dovere imprescindibile. Da qui l'esigenza di offrire terapie e sedute di pedodonzia dedicate fin dalla prima infanzia, l'ideale per gettare le basi di un'infanzia serena, proprio come dovrebbe essere l'esistenza di ogni bambino e ragazzo!

Quando fare la prima visita?

Molti genitori si domandano quando portare il figlio dal dentista la prima volta.
Anche qui, come per altre questioni, non esiste una risposta valida a prescindere dal contesto e dalla storia personale del bambino.
Se per alcuni bimbi è opportuno fissare un appuntamento di controllo al secondo anno, ad esempio in caso di dolore o sanguinamento gengivale, per altri potrebbe non esserci bisogno del dentista fino a quattro o cinque anni.
Bisogna ricordare in proposito che le carie colpiscono anche i più piccoli, con un aumento dell'incidenza proporzionale all'età.

Se tra i 2 e i 4 anni solo il 18% dei bambini manifesta eventi cariosi, tra i 6 e gli 8 anni la percentuale sale al 52%. Alla carie si aggiungono poi disturbi di maggiore portata, vedi le malocclusioni e quindi il mancato allineamento dei denti.
Il rimedio, come sempre, è agire prima possibile, così da semplificare il quadro clinico e non essere costretti a seguire procedure più complesse, più dolorose, più lunghe e, non da ultimo, più onerose.
Il nostro staff è pronto ad accogliere bambini e ragazzi con soluzioni di pedodonzia all'avanguardia: prenota subito un appuntamento!

Vieni a conoscerci
di persona

Desideri sottoporti a una seduta di igiene orale completa?
Cerchi professionisti competenti per curare i denti dei tuoi figli?
Ti occorre una consulenza approfondita su problemi masticatori?

Lo staff di Centro Odontoiatrico Torre Boldone ti aspetta per guidarti passo passo verso il traguardo.

Compila il modulo online e mettici alla prova.

prenota ora
Privacy Policy